Parka style !


ImmagineImmagineImmagineImmagineDSCN5326ImmagineImmagine

Chicca di quest’ outfit : IL PARKA! 🙂 .E’ una delle tendenze che più mi piace quest’anno  e sto approfittando delle serate ancora fresche , per indossarlo !Vi narro un pò la  sua storia  e vi esorto a comprarlo!!E’ decisamente un “must have” . Si impone nella moda giovanile  moderna già a partire degli anni ’50 e diviene un capo  molto apprezzato . Si sviluppa a Londra e viene creato seguendo le linee e il modello della divisa militare  americana , della seconda guerra mondiale . Nei ’90 diviene un must have soprattutto per alcuni componenti di gruppi musicali  molto importanti, quali ad esempio i Nirvana , che lo indossano con jeans strappati e magliette rifinite male , dando spazio ad un look trasandato  .Lungo o corto ,foderato e non …il colore classico è il verde( militare ahahha) !!!!!!Molti brand  , di “moda  low cost ” , lo hanno proposto per la stagione autunnale passata e anche in quella Spring / Summer 2013  …  non credo che lo abbandoneranno negli anni a venire, dato il gran successo riscosso. Esso è stato un acquisto di Teresa, mia sorella ,infatti nonostante la mia smania di comprare ,prima che lei decidesse di prenderlo ,  proprio non lo avevo considerato! Secondo voi è un capo In ? A parer mio si ! Comodo , carino e adatto ad uno stile SPORT/CHIC. Nell’abbinamento proposto , ho calzato dei sandali che riprendono i colori del panna e verde, ma se pensate di indossarlo la mattina  e non amate sandali con le zeppe  ma sneakers ,sostituiteli con Converse Flatform o senza plateau o anzora ZIPZ shoes  di cui ho parlato in questi post (https://saramustone.wordpress.com/2013/06/11/zipz-shoes/ –  https://saramustone.wordpress.com/2013/06/07/flatform-2/ )    . Sarete lo stesso favolose. 🙂

Ps La mia amata  “fotocamera”, mi ha abbandonata nel bel mezzo della serata, per cui ho dovuto adoperare un Samsung Galaxy della mia cara Lady A. ,per avere qualche scatto a disposizione . La ringrazio vivamente !!!  Non sono ben definite, ma il look mi sembra abbastanza visibile 🙂 XoXo 🙂ImmagineImmagineImmagine

11 pensieri su “Parka style !

  1. I sandali io non li avrei messi!
    Indossi un parka, un capo che richiama l’autunno per il materiale di cui è fatto se non l’inverno.. Capisco che da noi la sera fa ancora freschetto ma mettere dei sandali sotto.. no!
    è un controsenso!
    per il resto molto carino! 🙂
    un bacio Sara :-*

    • Hai ragione ,esso nasce per essere indossato in autunno e in inverno, usato soprattutto in russia , con fodera di pelliccia e dall’esercito americano durante la seconda guerra mondiale, con tanto di imbottitura…ma questo che ho scelto io , e l’ho specificato è in cotone . Certo i colori rimandano all’autunno , ma nei periodi di “mezza stagione” , a me piace indossare capi in pelle ,se fa più freddo , e cotone a seconda della serata e delle temperature ! 🙂 . Per quanto concerne i sandali, siamo pur sempre al 13 giugno ! 🙂 Comunque apprezzo tu abbia espresso la tua opinione! Grazie Imperatrice 😉 !!! A presto …

  2. http://www.bershka.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/bershkait/it/bershka/179535/2020014/Parka%2BBershka%2Bdettaglio%2Btasche/505

    http://www.zara.com/it/it/donna/giacche/giacca-sahariana-morbida-con-bordini-c358002p1295764.html

    Dai un’occhiata sul sito di Zara o Bershka ! Propongono giacche o Parka molto simili al mio, in cotone , in colori più chiari proprio nella collezione Spring /Summer 2013 !un bacio :-* ps mi piace il confronto … i tuoi e i commenti degli altri mi stimolano a fare meglio e sono ben accetti ! Grazie

Rispondi

